La contatto in merito ad una notizia letta un paio di giorni fa in internet:
"Ci sono 62 mattoncini Lego per ognuno dei 6 miliardi di persone che abitano
Nella mia vita, mi creda, non ho mai ricevuto quei 62 mattoncini. Lei mi dirà che non devo preoccuparmi perchè sono solo calcoli statistici. Io le risponderò che in realtà la situazione è leggermente differente.
Ogni tanto mi vengono in mente tutti i bambini che con 62 mattoncini costruiscono piccole case e piccole macchine. Quei bambini che scoprono sin dall'infanzia il "piacere nel costruire" e che si sentono realizzati in una casa di pochi cm e in una macchina coloratissima. Quei bambini da adulti sapranno già a cosa aspirare. Quei bambini hanno già impostata una scala di valori targata Lego.
Io, mi scusi per il disturbo, ho sempre vissuto a 62 mattoncini di distanza da quei bambini. La mia scala dei valori è stata completamente scombussolata da questa mancanza. Mi creda, non ho mai aspirato ad una macchina, oppure ad una casa. Forse sono un semi-fallito. Un fallito consapevole che cerca in lei un capo espiatorio.
Eppure, gentilissimo Signor Lego, son felice del mio fallimento. A trovare 62 pezzi di lego non impiegherei molto. Tuttavia, ho imparato a crescere senza di loro.
9 commenti:
Io non ho ricevuto i 62 mattoncini, ma in compenso ho avuto 18.000 euro di debito appena nato. E quei soldi nemmeno li ho mai visti. :)
Giorgio quando torni? Ci manchi tantissimo....
Esti from ST
Ueeeeeeeeeeeeeeee, esteriiiiiiiiii. Torno a metà Febbraio. AM il ci manchi tantissimo era riferito ad "Ester + tutte le donne del mondo?"
Anche voi mi mancate......un abbraccio dall'umido sud italia. Ciaoooooooooooo
HaHahahaHahaHaha! : )))
Che infanzia difficile! : )))
Cicco spiegaglielo un pò a Giò che quel debito ce l'ha pure lui come ogni connazionale!
Che fà Mr Mistero, concilia? :D
Guardate che io per estinguere 30 euro di debito ho impiegato 4 anni. Immaginarsi per 18.000 euro. Non ce la faro' mai. Meglio iniziare a risparmiare da subito allora....... :)
o giorginooo, torna che ti compro i lego , vedrai che poi vai a protestare a casa perché non te li hanno regalati prima!sono stata io con adriano ad alzare el statistiche, in due ne avevamo un bidone alto come me a 6 anni, frutto di anni e anni di accumulo. ci abbiamo vinto anche la mostra presepi realizzandoci la Sacra Famiglia...:-9
p.s. devi tornare gio, devi!
Ahahah. Tu e Adriano avete fatto la Sagrada Famiglia con i Lego. Bellissimo. Volgio le foto. Da morir dal ridere. Credimi sto con le lacrime. Che idea suicida. Ahahahha.
ma non ho detto Sagrada.....peró mi hai dato un idea. vado a ripigliare il bidone dei lego all asilo deve lo abbiamo regalato e mi ci metto al lavoro!
ahaaha. Non ci capisco nulla. Avevo capito Sagrada famiglia. Pero' immagina che ridere....... quella a Barcelona non è mai stata terminata e tu invece che inizi e la finisci in pochi giorni. Da guiness...... Io mi propongo come lavoratore subalterno.
Posta un commento