Sono un amante della natura e sopratutto del regno animale. Mi sono informato tanto sulle capacitá di alcuni animali di utilizzare sensi che l'uomo ha perso nel corso della sua "evoluzione". Ho letto di tartarughe che sono in grado di attraversare mezzo mondo per tornare a casa e di cani che sanno in anticipo quando i padroncini stanno per rientrare. Mi sono appassionato a strane storie di pappagalli e a incredibili avventure di gatti. Ammetto che mi manca un pó l'assenza di questi sensi, ed in particolare uno degli elefanti. Purtroppo ho navigato a lungo in internet alla ricerca di informazioni sui "cimiteri degli elefanti", ma senza risposte. Si dice che quando un elefante é vicino alla morte abbandona il branco e si allontana per centinaia di kilometri, per raggiungere uno di questi posti e per riposare in pace.
Mi sono chiesto é possibile che non ci siano foto di questi luoghi? Che strano. In sostituzione ho trovato una foto di un cimitero di aerei, visualizzabile su google heart, cliccando qui.
4 commenti:
....Ammetto che mi manca un pó l'assenza di questi sensi, ed in particolare uno degli elefanti....
potresti spiegarci meglio qual'è la cosa che gli elefanti hanno e che tu non hai? Sai la nostra fantasia ha la risposta pronta ma noi vogliamo la pubblica ammissione!!!
cazzo,devo dire che questo articolo ha avuto un influenza particolare su di me.nn tanto per gli elefanti che si ritirano in cimiteri una volta capito quale tragica fine gli attende ne tanto meno per il sesto senso che gli accoppagna durante la loro esistenza;tanto più per per le amnesie che accompagnano l uomo durante la loro misera esistenza ed ora ti spiego.nonostante nn centri un cazzo il cimitero degli elefanti con quello degli aerei,sei riuscito,nn volendo,ad aprire uno dei cassetti della memoria che io da tempo avevo quasi rimosso o per lo più lasciato in quella parte di me stesso chiamata dimenticatoio.gia perchè ho visto un documentari sul cimitero degli aereoplani circa 7 anni fà ,è un posto dove sono stati depositati tutti i b52 che comprendevano più o meno il periodo tra la 2àguerra mondiale e la guerra nel vietnam ed è un posto che tu nn immagini neanche perchè è tipo una grande demolizione di aerei militari con aereografazioni particolari sul d avanti che fanno paura e come avrai ben visto sulle foto sono migliaia e tutti ben custoditi.a dir poco uno scenario pazzesco.
le aerografazioni sono tipo gli apache cioè gli elicotteri americani ovvero,con dei denti di squalo sulla fusoliera.
e cmq i sensi degli animali sono una cosa che nn capiremo mai ad esempio:un camionista americano ad una stazione di servizio si dimenticò il suo cane.esso fu in grado di tornare a cas percorrendo circa 5000 km tra strade fangose e temporali ed ancora,uno sciame d api se il proprio alveare viene attaccato riesce ad inseguirti fino in capo al mondo e se ti butti in acqua ti aspetterà fino alla morte ed in fine un orso se ti punta riesce a correre più di un orso e con questo ho finito.
giorgio il falco
volevo dire che un orso è più veloce di un cavallo...
Paccio propria Giorgio. Io son rimasto colpito da sta immagine di goggle non ne avevo mai sentito parlare. Cmq scriveró un post su goole heart......tra un pó
Ciaoooooooo
Posta un commento