26 aprile 2008

Per gli appassionati di calcio


Ieri, durante una delle mie pause lavoro, sono andato a fare un giro nel WestEnd con Sandro, collega croato e gran cazzeggiatore anche lui.
Piacevole sorpresa abbiamo trovato Bebeto, Carlos Alberto e Ricardo Rocha.
Non gli avrei mai riconosciuti se non fosse stato per il manifesto che ne annunciava la presenza.
Sono stato felice perché ho parlato un pó in portoghese con loro ed erano veramante tranquilli. Erano qui per fare una partita Vecchie Glorie del Brasile contro Ungheria. Non so il risultato......
Comunque erano davvero vecchi, porco due, sembravo imbalsamati.
Se un domani avró le foto che Sandro ha scattato le posto.
Per chi non ricordasse i tre:
Carlos Alberto: Difensore di fascia dotato di un tiro potente e preciso, debuttò nel calcio professionistico nei primi anni 70' con la maglia del Fluminense. La sua carriera si è successivamente svolta nel Santos, nel Botafogo, nel Flamengo prima di seguire il suo compagno di squadra Pelé in America nei Cosmos. Capitano del Brasile durante i mondiali del 1970 in Messico, Carlos Alberto fu, tra l’altro, il marcatore del quarto goal brasiliano con il quale i sudamericani batterono per 4-1 l’Italia in finale. Carlos Alberto è inserito nei FiFa 100, la speciale classifica dei 100 più grandi calciatori viventi.
Bebeto: Attaccante rapido e tecnico, inizió la sua carriera nel 1983 giocando in numerose squadre.
Con la sua Nazionale ha vinto il Mondiale del 94' disputatasi negli Stati Uniti. In quell'occasione formò una coppia d'attacco eccezionale insieme a Romario. Entrambi minuti e veloci, segnarono in totale 8 gol in 7 partite (Bebeto ne segnò 3). E' stato pallone d'oro sud-americano nel 1989.
Ricardo Rocha: Difensore centrale. Con la nazionale ha disputato Coppa America 1987 e 1991 e Coppa del mondo del 1990 e 1994.

Nessun commento: