7 aprile 2008

Primo giorno di lavoro....2,5 ore di ritardo


Salve a tutti. Oggi ho iniziato il lavoro. Andiamo per gradi:

7:33- sveglia- In contemporanea sveglia e messaggio di mia madre..........che carina..........vi voglio un modo di bene, grazie di tutto a tutti per essermi vicino e capire quando ne ho bisogno.

7:42- Uscita lucky nel parco, non gli é piaciuto.

8:12- Mi dirigo alla metro

8:22- scopro che oggi cé uno scipero annunciato dei mezzi di trasporto. Cosa fare andare a piedi o in macchina? Vado in macchina

8:31 prendo la macchina. Traffico indefinibile. Per fare 2 km ho impiegato 2 ore.

10:25- Arrivo in ufficio.

10.30- Foto e inizio.

10:40-16:30 - training......intervallato da pranzo e spiegazioni e notizie sul lavoro e l˙azienda.

Che dire, il posto é bello, le persone tranquille e ci sono un sacco di ragazzi che ci lavorano. Se qualcuno volesse avventurarsi il lavoro ci sarebbe. Il training andrá avanti 2 settimane ma é pagato. Tutti sono cervelloni e sfoggiano 3-4 lingue. C é un super ingegnere inglese che sa il fatto suo e che parlando un perfetto inglese, non lo capisco. Lui é giá al 4 livello. Per avanzare di livello bisogna attendere 6 mesi e poi fare degli esami interni. Io sono al penultimo livello e cmq ho un sacco di agevolazioni: computer e scrivania, accesso a macchinette e telefono illimitato, bonus per pranzi, palestra e trasporti. Ho una tessera magnetica tipo persona importante con tanto di foto e faccione......paro tutto Gigino.

Il lavoro é su 2 turni di 8 ore, per 5 giorni la settimana....esclusi sabato e domenica. Ogni ora 10 minuti di pausa non cumulabili e 30 minuti pausa pranzo.

Cosa brutta é che dicono che siamo monitorati quindi non potremmo fare i supercazzi nostri, cmq posso: usare messanger, leggere mail e internet. Non posso: ascoltare musica, vedere film e youtube.

Ho conosciuto numerosi ragazzi....alcuni italiani.

17:30- finisco, compro birra e divx e vado a casa, prendo bimbo e andiamo al parco. Si é divertito poco.

18:30 torno a casa, esco e vado all1internet point, fra un pó chiamo famiglia e amore.


NOTA NEGATIVA: Casa. Da quanto mi é sembrato e da quanto mi hanno detto vivo nel bronx, non era difficile dedurlo. Quindi mi hanno detto che é meglio se cambio. Allora devo prendere una decisione.....o rischio o cambio. Cambio per cosa?

Lucky é parte integrante di questa mia avventura quindi decideró sicuramente qualcosa in meglio per lui. Allora, un italiano vive in un paesino vicino budapest con la ragazza, anche lui in macchina ma viene in treno...10 minuti. La stazione é attaccata al lavoro.

Allora io sono paesano e domani parlo con lui, se questo paesino é circondato dal verde e natura, chiudo barracca e mi trasferisco, non mi importa di spese e altro. Mi incazzo con l'agenzia e tento di farmi ridare almeno la caparra.
VOTO:
lavoro 7,5
casa 3,5
felicitá oggi 6,5.......se non fosse per bimbo 8, ma se me ne vado in un paesino divento il piű felice italiano a budapest;

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a volte la vita ci mette di fronte a scelte .................. certo non e' facile portarle avanti ma non impossibile.............vai avanti..........!!!!!!!!!! Lucky sta bene se anche tu stai bene....

Anonimo ha detto...

Io non potrei mai trasferirmi a Budarest, so troppo beddo!!!
Sono felice che il nuovo lavoro magiaro da centralinista hard sia di tuo gradimento.
Auguri