21 luglio 2008

Alle terme

Non ho ancora visto tutto qui a Budapest. Alcune cose non le ho ancora fatte per scelta.
Ho aspettato la mia dolce metá, in particolare, per fare con lei due cose:
1- Andare alle terme;
2- Mangiare in uno dei migliori ristoranti vegetariani al mondo.

Ieri é stata la volta delle terme, uno degli orgogli di Budapest. Cliccate qui per farvi un idea. Noi siamo stati a quelle di Szècheny, il più grande complesso termale dell’Europa ed il primo ad essere alimentato con acqua curativa da due sorgenti di acqua termale di 74 e di 77 gradi. Il paradiso del relax, credetemi. Il prezzo per l'ingresso é di 2400 HUF a persona, 9 euro circa. Un prezzo ridicolo se si pensa che all'interno ci sono numerosi bagni all'aperto, al chiuso e tante saune, il tutto in una cornice architettonica incredibile. Le saune sono divertentissime ce ne sono all'eucaliptolo, al mentolo, di solo caldo o di solo vapore. La mia preferita era caldissima: 95 gradi. Sudore a fiume, non ce la facevo nemmeno a ridere. Penso che diventeró tossico di bagni termali.

7 commenti:

DADA ha detto...

dì la verita..non vedevi l'ora di metterti nudo insieme ad altri maschioni.. e per soli 9 euro, tu che in italia eri abituato a sborsare centoni.
di palma..ovvero chi di culo ferisce e perisce.

tubulidae ha detto...

ah ah ha. Non ero nudo, peccato. Ma presto dovró denudarmi per motivi di colore. Sono tutto bianco culo. Non sono un bello spettacolo.

Anonimo ha detto...

Eh si le terme di Budapest sono uno dei punti attrattivi di Budapest, oltre ai night Cleb.
ricordo una volta quando partivo dalla sicilia per tornare in ungheria, che vidi 3 ragazzi catanesi in aeroporto che mi chiedevano consigli su dove poter godere dei massaggi, ma non massaggi normali...si fecero capire con un occhiolino: io li mandai a szécheny (dove é stato il nostro Giorgio)

mg ha detto...

Vale portami un po' di quell'acquaaaa!!!!...

tubulidae ha detto...

Mariiiiiiiiiiiiiiii per farti portare un pó d'acqua devi parlare con Narduccio, lui portava sempre secchi d'acqua salata a mia nonna. Grandissimo

Anonimo ha detto...

ce bella vita!!!
sto rosicando!!!
se vengo a trovarti mi precipiterò alle terme!!!

cmq qua il mare non scherza!!!!
ti apettiamo a portafogli aperti!!!
ciao Hiorgio easy pound!!

tubulidae ha detto...

grandissimo ciughetto. Io che non ho mai amato il mare ne inizio a sentire la mancanza. Ma sulo pi picca. Conserva i soldi che l'8 partiamo insieme, no fa sempre lu piducchio