Le grigliate con gli amici sono sempre uno spasso. Anche quando di vegetariano si griglia ben poco. Le birre sono sempre numerose e il casino non manca mai. La confusione e' un invitato che non puo' mancare. Abbiamo festeggiato in una sola notte:
1- Compleanno di Valentina;
2- Arrivo di Teddy e Bega;
3- Laurea di Valeria.
Alla fine ce l'abbiamo fatta, temerari come sempre i Piazzaverdisti.
1- Compleanno di Valentina;
2- Arrivo di Teddy e Bega;
3- Laurea di Valeria.
Alla fine ce l'abbiamo fatta, temerari come sempre i Piazzaverdisti.
3 commenti:
Dipalma lo fai apposta di la verità...ti piace mettere il dito nella piaga.... brutto bastardo!! ma non ti preoccupare metto tutto nel conto... per quando scendo io.
Divertiti Fratello =)
Ah ha ah. No ma che a posta. Mi sto facendo la scorta per evitare di avere rimpianti quanto arrivo li'.
p.s. La tqingo òè ricoverata. Non si sa cosa ha, ma problemi di elettronica come sempre. Povera lei
IL CORTILE DEL CASTELLO EPISCOPIO
COMUNICATO STAMPA (da inviare agli organi di informazione e gli Enti preposti)
IL Castello Episcopio di Grottaglie in provincia di Taranto perderà il suo secolare “ATRIO” o “GRAN CORTILE”, ultima testimonianza dell’antichissima Gravina di San Giorgio su cui il Castello venne costruito nella seconda metà del 1300 ad opera di Giacomo, arcivescovo di Taranto durante il suo lungo governo (1354-1381)
L’Amministrazione Comunale di Grottaglie, infatti, si accinge ad una serie di lavori di adeguamento del “gran cortile” che cancellerà per sempre secoli di storia e cambierà il volto di quel Castello che, insieme al Quartiere delle Ceramiche, è divenuto il simbolo della città di Grottaglie in Italia e nel mondo.
Da notare che la proposta relativa ai predetti lavori era già stata “bocciata” con emendamento, durante l’approvazione dell’ultimo bilancio seconda amministrazione Vinci (1993-2001) e quindi, amministrativamente parlando, la cittadinanza, tramite il Consiglio Comunale, espressione della massima Assise Cittadina, aveva già espresso la sua contrarietà a questo tipo di intervento in illo tempore.
Oggi, ancora una volta, la città, attraverso i suoi attori sociali (associazioni culturali del territorio e singoli cittadini), si dissocia da questo scempio autorizzato che infliggerà l’ennesima insanabile ferita al patrimonio storico di Puglia e chiede agli Organi ed Enti di competenza di intervenire prima che l’irreparabile si compia, così come già avvenuto lo scorso mese di marzo con l’abbattimento repentino del secolare muro a secco, ultima testimonianza dell’antico quartiere dei conciapelli, per far posto ad un parcheggio, senza previa acquisizione del parere dell’ufficio preposto, UFFICIO DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO PER IL CENTRO STORICO E IL QUARTIERE DELLE CERAMICHE in totale dispregio dello stesso e della cittadinanza tutta.
Un monumento storico, benché di proprietà privata (come nel caso del Castello che si appartiene alla Curia di Taranto che lo ha concesso in uso al Comune di Grottaglie per finalità socio-culturali) si appartiene all’Umanità intera e non già ad una singola Amministrazione o Proprietario.
Alterare e/o modificare in maniera irreparabile lo stato di luoghi secolari, stravolgendone l’assetto storico-geografico è un delitto contro le generazioni future.
A maggiore comprensione di quanto lamentato si prega visionare video realizzato dal CENTRO CULTURALE FILONIDE al seguente indirizzo:
http://www.youtube.com/watch?v=DhmmhkxiWQI
Venerdì 19 settembre 2008 - ASSOCIAZIONE CULTURALE “LU LAURU”
N:B Il presente comunicato viene pubblicato sui blog cittadini per raccogliere le adesioni necessarie prima di essere inviato ai mezzi di informazione. Si prega di aderire con nome e cognome procedendo al copia incolla del comunicato e aggiungendo la propria adesione di volta in volta.
Si potrà aderire fino alle ore 12 di domani, sabato 20 settembre, poi il comunicato sarà inviato agli organi di informazione.
Per ovvi motivi le adesioni anonime non potranno essere ritenute valide. Grazie a tutti.
Posta un commento