26 agosto 2008

The King of "cso cso"

La foto non é mia. E' ripresa da qui.
Lo sport non é mai stato il mio forte. Tuttavia mi considero un buon giocatore dei semi-sport che richiedono comunque abilitá. Parlo di biliardo, billiardino, ecc. (?). Un pó di tempo fa mi ero egregiamente destreggiato in alcune partite di bilardo contro Adriano ma il massimo é stato dato dal Di Palma nel "cso cso". Questo gioco é il nostro biliardino ma giocato in modo diverso. Non si puó imbrogliare con il "truscio" (lancio della palla iniziale) perché c'é un vetro che copre il tavolo. Inoltre il modo stesso di giocare é completamente diverso: passetti a uomo, incastri, gioco lento. Due Palle...... diciamocelo chiaramente.
Il posto in cui gioco a "cso cso" é il Szimpla Kert, una specie di centro sociale. Funziona in questo modo. Si lascia un gettone sul tavolo sfidando i vincenti della partita precedente. La settimana scorsa, io e il mio collega-compagno di squadra Piero, abbiamo vinto 32 partite di seguito per poi abbandonare il tavolo alle 4 di mattina imbattuti ma stanchissimi. Ieri abbiamo deciso di ripeterci. Inutile dire che il tavolo é stato monopilizzato per ore da noi che non perdevamo mai, anche quando ci alternavamo con Dorka. Dopo due ore cmq ci é stata lanciata una sfida da due tipi. Ragazzi..... uno fortissimo. L'incastro piú veloce del mondo. Peggio di Daniele Merdaccia. Alla fine abbiamo perso 6 a 4. Abbiamo perso il titolo dopo piú di 50 vittorie consecutive. Non male visto che il biliardino é considerato dagli ungheresi un orgoglio nazionale.

4 commenti:

DADA ha detto...

uè giò.. io e lenti ma scè a berlino a gennaio. per dormire consigli ostello o appartamento? i prezzi sono quasi simili..ma como cazzo fazzo a prenotà ci no saccio lu tedesco e l'inglese mia è na mmerda??

tubulidae ha detto...

dimmi ce cosa é dicere ca qua fazzo tradurre in tedesco in tempo reale. Scrivimi na bella mail. tubulidae@yahoo.it
Piú che per il prenotare io mi preoccuperei quanna state da tutte 2 a gennaio allu friddo.......non vorrei essere al vostro posto. Ma é una sfida con voi stessi. In bocca al lupo. Lenti ci sparisci ti facciamo una lapide commemorativa a Patty Sport.

Anonimo ha detto...

gio,so giorgio lu paccio. mi servono li chiè dlu cunvento ca angelino vo spacca lu catenazzo.ma visto catu tiene li chiè nue zziccamo lu aprimo e lu scittamo cioè lu facimo spare.anche perchè ci sono un pò di artisti li che stanno facendo un sacco di cose belle e la gente li intorno è+ tranquilla.a poi ericailcane ha fatto un grande murales sulla salita dei camini che fuori di testa dovresti vederlo.aspettando tue istruzioni ti lascio con un abbraccio

tubulidae ha detto...

Allora ue gio......ni ma fa rista......di a Iancilo ca li chie li posso procura ma ca li tene quera da ca sape iddo.....pisante. Lui capirá, quindi non so se si vuole andare a mettere quella pesantezza di persona sulle spalle. Fammi sapere cmq. Ho visoti lmurales bellissimo. Prossimo post del blog dedicato a questo.