Con un vero spirito olimpionico e con una disinvoltura assoluta supero i miei record, questa volta per merito di Tibor, un personaggio tutto da decifrare. L’ ultimo viaggio a Budapest è durato ben 39 ore. Sono stato bloccato a 100 km da Budapest da una gomma scoppiata in autostrada. I mali non vengono mai soli e alla ruota scoppiata sono seguiti:
1- Ruotino di scorta incastrato nel bagagliaio posteriore da un perno sfilettato.
2- Medesimo ruotino compleatamente sgonfio, se non forato.
3- Batteria esaurita a causa del prolungato utilizzo delle 4 freccie.
4- Cellulari completamente scarichi.
Le uniche possibilità erano:
a- Raggiungere a piedi il paese più vicino a 30 km dall’autostrada.
Abbiamo camminato per 2 ore tra autostrada e campagna con Lucky che tentava di pisciare tutto il guard-rail ed io che sono caduto in una canaletta di scolo autostradale. Naturalmente nessuno ci ha soccorso. Vi sareste fermati ad aiutare un cane e due uomini (uno con giubbino arancione, altro con camicia bianca e codino) ?
b- Chiedere aiuto all’SOS. Fortunatamente questa soluzione ha funzionato. Dopo 2 ore è arrivato il rimorchio. Scene da film con noi tre portati in braccio da un carro attrezzi fino ad un piccolo paesino del Balaton, come gladiatori innalzati dal pubblico festoso. L’uomo del soccorso stradale munito di arnesi è poi riuscito a sganciare la ruota di scorta, a gonfiarla e a dare una scarica di batteria alla twingo.
Dopo aver pagato cento euri siamo ripartiti ed arrivati a Budapest.
Ora ho bisogno di dormire per giorni ma il lavoro chiama.
6 commenti:
Ci sono cose nella vita che non hanno prezzo, non si possono comprare neanche se siete Abramovich o Bill Gates, queste cose sono le avventure ed il buon Di Palma e' una fonte inesauribile di avventure. Un viaggio con lui e' sempre una esperienza, positiva, negativa e chi se ne frega?
Se andate con lui vi divertirete... Garantito
E.
Grazie carissimo Emiliano. Giovedi' faremo un piccolo viaggio di 25 km. Speriamo di non arrivare trainati da un carro armato. Cmq giuro che questa non la dimenticheró ma al momento ne ho risentito abbastanza.
sembra la pubblicitá della Amaro Montenegro, succede sempre qualche catastrofe....."soli, non arrivava nessuno la gip si é fermata..ta da da da...amaro montenegro. sapore vero"..ma vacagher!
ah ah ah. amaro montenegro... sapore vero. cmq preferisco il fernet, intense emozioni.
che sfigato!!!
ma chi te l'ha fatto fare??!!?!?!?
Non ti preoccupare che da ottobbre ti raggiungiamo in massa!!!!
Sperando di scacciare la tua sfiga (sarà molto difficile)!!
Cammina a piete ca è megghio!!!
Anzi la prossima volta prendi la transiberiana!!!!
T.C.
Mi fa piacere che venite in massa ad Ottobre. Bisogna vedere di quale anno. Se é Ottobre 2011 diventa complicato.
Un abraccio
Posta un commento