24 settembre 2008

Baffattack


E’ da quasi una settimana che ho preso una decisione importante. Non volevo dare l’annuncio prima perché era ancora una idea. Tenetevi forte. Ho i baffi.
Ieri sera, tuttavia, mi è venuto un dubbio mentre cagavo:
Non è che rischio di sembrare Nu carniale?
In grottagliese si è soliti definire un ragazzo come Carniale quando è un pezzo di Baccalà. Ma io più che Baccalà avevo paura di sembrare una vera e propria maschera di carnevale, quelle che usano baffi, naso e occhiali. Gli occhiali già sono simili, il naso pure. Sono corso su internet ed ho fatto la verifica, creando poi un fotomontaggio.
Ragazzi, la mia reazione è stata sconvolgente. Mi vedo identico nelle due foto. Voi che ne dite? Continuo con l’esperimento baffo, sempre condito da barbetta, o abbandono?
Donne di tutto il mondo scatenatevi. Uomini di tutto il mondo contenetevi.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

no dai non sei cosi male, pensavo proprio al peggio!!!!

Dai continua così, vediamo che combini?

T.p.

francesca-hu ha detto...

secondo me dovresti tenerli, ma non che li lasci crescere, cortini con barbetta, ma non cadere nella fighetteria, per favore!!

tubulidae ha detto...

Ah ha. Grazie per il supporto. Non saró mai fighetto, non preoccuparti france. So che il tuo commento positivo mi costerá 243 liquirizie.
Ma chi é T.P. Sará forse chi penso io? Trani Pasquale...

francesca-hu ha detto...

almeno 243.....:-)

Anonimo ha detto...

Io ti darei un consiglio caro dipalma.... fatti la tigna.
cioe ti starebbe essere calvo =)

tubulidae ha detto...

minchia che consiglio. Ti ringrazio. Ma sei pronto a farlo con me?

Anonimo ha detto...

solo a budapest potevi farti crescere i baffi qui a grottaglie lo sai che nn avresti avuto scamnpo,ti avremo preso in giro per 4-5 mesi e nn perchè siamo paesani ma giusto per il gusto di farlo.di la verità era un anno che ci pensavi ma qualcosa ti bloccava,era più forte di te nn ce la facevi forse i nostri commenti fose qualcosaltro fatto sta che sei dovuto andare a budapest per fare il "grande passo".
p.s. cmq anche vituccio si è fatto crescere i baffi mi chiedo chi dei 2 sia più curiuso anche perchè nella tua foto si nota la barbetta e quindi si mimetizzano molto.
giorgio lu paccio

tubulidae ha detto...

Minchia vituccio sembrerá super mario bros. Cmq io a Grottaglioe non ho mai voluto provare per paura di 2 cose:
a) essere confuso per mio padre,
b) paura di incontrare la MArchesa che rise in faccia a Ciughetto per 1 ora quando lo vide con i baffi, anzi con il baffo.

Anonimo ha detto...

ma la marchesa è quella sig. anziana col bastone che ha la testa di cade come manico ed abita sul viale.no perchè se è quella un giorno si mise a piccio col mio neo sai qullo alla robert de niro che ho sul viso e disse:mamma lu signore vite ce bello neo ca la dato a quiro figghijo.il mio commento fu:"questa mi vo scoppa"!!! pi piacere dimme ca nn cete quera!

giorgio lu paccio

tubulidae ha detto...

hahahahaha. Ma no la Marchesa, tocca a totore ciughetto svelare il mistero. Di certo non é vecchia.......

mg ha detto...

Gio vuoi la mia?...stai molto bene, però non li infoltire troppo, cioè stile che da lontano si vedono prima i baffi del viso!...cmq face troppo ridere...UN BACIONE

Anonimo ha detto...

caro il mio giorgio,non sara' mai che il tuo esilio ti stara' facendo montare la testa???lu baffo??..seh!!...e ce tte fa po'?!...lu tattuaggio??!!..hihi!...dai compa' quando torni uniamo le forze e facciamo un revival del baffo anni 80'...bastera' solo superare il primo periodo di critiche, risatine e soprannomi...il piu' gettonato per me(non so precisamnte x quale motivo) e' RAMIREZ!...Il piu' fastidioso invece, per ovvi motivi,
e' freddy mercury...ahhaahahha....
grazie a maria per avermi segnalato la discussione! ciao da MASSIMILIANO alias VITUCCIO

tubulidae ha detto...

MAriiiiiiiii. Non preoccuparti. Niente baffo lungo anche perché mi sembra che si sia bloccata la crescita. Cmq baffo folto no. Grazie per aver portato Vitruvio nella discussione.

tubulidae ha detto...

Vituuuuuuuu. Appena me lo hanno detto ho pensato a te e vedevo Super Mario. Freddy Mercury cmq ti sta bene. Ti calza a pennello. Ma non so se sono pronto ad affrontare Grottaglie con il baffo. Sará difficile. Pernacchi, risate. No no sarebbe troppo.

Anonimo ha detto...

gia da mo ni sta faccimo le risate

Anonimo ha detto...

grandissima la "Marchesa", ricordo come se fosse successo ieri:
entriamo nell'aula della scuola guida, come sempre in ritardo, tutti si girano tra cui la "Marchesa" che con una risata ironica, che durerà per tutto l'arco della lezione, si
gira e mi dice:
"ce baffo....ahahahah!!!".
Paccia propria la "Marchesa".
Attualmente penso sia sparita,(e menumale!!), cmq è la sorella di "Giuanne Marchese" ex tamarro di Grottaglie, quindi pensate ad immaginare la sorella!!! 80kg di buona salute!!!
Brutta a vetere!!!

Ora tocca me vendicarmi!!!

TOTORE CIUGHETTO

tubulidae ha detto...

le risate furono generali e compromisero il tuofuturo, dalla alloa non hai più avuto fiducia in te stesso. grandissimo.