23 novembre 2008

L'era glaciale


Il freddo è arrivato all’improvviso in terra magiara. Nevica da un paio di giorni e le temperature si aggirano intorno allo 0. Tutto è nella norma, non preoccupatevi, qui il freddo arriva a meno 15.
Di Palma, Lucky e la twingo si preparano per la stagione invernale.
Io mi sono trasformato in un pattinatore artistico. Le mie scarpine di carta scivolano che è una bellezza sul ghiaccio d’asfalto. La mia vena artistica trova terreno fertile sulle cappotte delle auto, enormi falli in formato anonimo.
Superbimbo si è trasformato in una renna. Il bianco della neve sul pelo nero gli dona tantissimo. Dovreste vederlo, il piccolo aiutante di babbo natale.
La gialla, infine, si è trasformata in una statua, integrata perfettamente nel tessuto urbano di Csengery Utca. Come una scultura che dal centro di una piazza osserva la gente passare; la twingo dal margine di un marciapiede guarda nostalgica auto partire e parcheggiarsi. Lei, purtroppo, non puo’. E’ stata ufficialmente ibernata dopo non essersi più accesa. Il letargo terminerà non appena troverò 6 mani pronte a resuscitarla. O forse si risveglierà un giorno, quando con lo scioglimento delle nevi sbocceranno sul parabrezza almeno 15 multe.

11 commenti:

Medve ha detto...

...CON LANEE NON POSSONO FARTI LE MULTE...CHIEDI A MÁRTON...:-D
VIVA LA NEVE

tubulidae ha detto...

Davveroooooooooooooo? Grandissimi....... viva la neve......... Adriano voglio che diventiamo amici di tortellini in brodo vegetale....... ci stai? Un appuntamento fisso settimanale itinerante.

DADA ha detto...

sapere della twingo in quelle condizioni mi fa dispiacere tantissimo..povero pure lucky innevato..ci sape quanta ti ste iastema

Nello Esposito ha detto...

l'adorabile gelo della mitteleuropa
cosa c'è di al mondo meglio che 0 gradi fuori e starsene dento un'osteria a sorseggiare una birra e davanti una bella fetta di torta alla panna o al cioccolato?

oddio non so quanto questo si possa fare in ungheria visti i prezzi simili alll'italia e gli stipendi ungheresi medi (simili a quelli romeni)
maledetto soros, stramaledetto gyurcsany o come cacchio si chiama

Anonimo ha detto...

Per quello che riguarda le multe: se la neve ricopre il parabrezza della macchina, allora non si vede se "sotto" c'é o no il bollino pagato. Certo, quello che controlla puó pulire il parabrezza per controllare...... ehm a dire il vero: NON PUÓ PULIRE IL PARABREZZA!!! La macchina é una proprietá privata: non é autorizzato a toccarla! :)

Per il resto, il freddo si fa veramente sentire. Oggi sono andato a lavare la macchina (fatelo spesso mi raccomando. Oltre alla pulizia, lavare la macchina previene la ruggine) in uno di quei posti dove "sganci il gettone e ti si attiva il pisellone" (la lancia del'acqua) e non facevo in tempo ad asciugare che l'acqua gli si gelava sopra. :)

tubulidae ha detto...

Cazzarola....cmq Marton da oggi sei ufficilamnete nominato per scegliere il mio meccanico. Chze figata. Allora io disegnando

tubulidae ha detto...

Ah Peppo.......non preoccupaerti Lucky é innamorato della neve. La twingo la rimetteremo a posto e solcherá le nevi ucraine per condurmi davanti al cremlino. Arrivoooooooo

LauraG ha detto...

:)) Dopo queste notizie già mi vedo Giò novello Sioux, anzi, Novello Ungaro della tribù dei Magiari prodigarsi nella danza della neve tutti i giorni che Dio manda in Terra, x la felicità propria e di SuperBimboInBianco versione invernale (un pò come accade Volpe Artica! ;)

Certo che come premessa a nevi ucraine destinazione Mockba la Twingo "ibernata" è un po.... preoccupante! A meno che il piano sia SuperBimbo da slitta! :)
Ovviamente superaccessoriato con fiaschetta al collo! Non si sa mai! ;)

Mi raccomando, prendete appunti! Ale ed io stiamo discutendo se fare 9 gg a SPietroburgo a fine Aprile o super tour di 3 settimane SP, anello d'oro, Mosca, etc etc etc ad Agosto! :) Manco a specificarlo appunti se non stiate andando a "fimmini", nel qual dubito di poter trovare suggerimenti interessanti! ;)

PS x Marton: Occhio a parlare di gettone attiva pisellone che in zero secondi ti trovi sommerso di email di maniaci assuefatti al blù alla ricerca di nuove frontiere della tecnica! :))

francesca-hu ha detto...

la neve copre anche la vergogna, ovvero la gialla multata oramai non so piú quante decine di volte!
ripijate De Palma!

tubulidae ha detto...

Ah franceeee. La gialla é fiera di quelle multe. Sono come medaglie al valore civile. Riconoscimenti dello stato ungherese alla povera twingo. Quella twingo é come un iscritto al circolo cacciatori.....un simbolo. :)

tubulidae ha detto...

Beh Laura forse la twingo arriverá a Mosca in carroattrezzi o trainata.... non si sa. Non ho specificato questo. Cmq il progetto é stato rinviato alla primavera. Speriamo beneeeee