17 novembre 2008

Una trabant per Budapest


Trabant: fu una famosa auto prodotta dalla VEB Sachsenring Automobilwerke Zwickau. La Trabant fu progettata e messa in produzione negli anni Cinquanta nella Repubblica Democratica Tedesca. Nata come l'auto del popolo tedesco dell'Est, la Trabant fu l'unica alternativa per il trasporto privato.

Drag and drop: Nell'interfaccia di un computer questa azione indica il cliccare su un oggetto, il suo trascinamento (in inglese drag) in un'altra posizione, e il suo rilasciamento (in inglese drop) nel nuovo posto.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

...e per averla bisognava fare una domanda al governo tedesco ed aspettare da uno fino anche a dieci anni.

giorgio il mazzo

Unknown ha detto...

non proprio,
in base alla pianificazione del lavoro socialista, il piano durava 5 anni, quindi ordinavi la trabant nel 1980 la ricevevi nel 1985, l'unica sorpesa era il colore, non si poteva scegliere. Da questo derivano i colori assurdi che vediamo sulle poche trabant rimaste.

Anonimo ha detto...

grazie per la delucidazione reed

giorgio il pazzo

tubulidae ha detto...

E mbe ma c'é quella celestina che é fantastica. Ho pensato di vendere la twingo per comprarla ma dopo essermi informato mi hanno detto che non potrei arrivare in Italia per motivi legali. Inquina quanto una centrale nucleare.

Andrea ha detto...

Dobbiamo andare a Mosca con quella, in pieno dicembre. prepariamoci4

Unknown ha detto...

prego, giorgio.

Se ricordate durante il tour degli U2 del 1993 le Trabant erano parte della scenografia. Al concerto che ho visto
al Nepstadion, me ne ricordo 4-5 appese sul palco.
Un buon numero di trabant sono "rimaste" in Ungheria, quando nel 1989 i tedeschi partivano dalla Germania Est, sfruttando il corridio tra Ungheria e Austria, e arrivavano in Germania Ovest.

Anonimo ha detto...

se è per questo brad pitt nel film spy game passa attraverso il confine in compagnia di un informatore a bordo di una trabant o ancora nel film good bye lenin i protagonisti r
icevettero una trabant

giorgioil pazzo

tubulidae ha detto...

P.s. Non so se avete fatto caso ma nella locandina l'uomo in Trabant non é Brad Pitt ma Giorgio di Palma. Giusto per le fans......

Anonimo ha detto...

si si lo avevo notato ma non ne ero sicuro. cmq preferisco brad pitt.

Nello Esposito ha detto...

oestalgie....quanti ricordi dei bei tempi della ddr
a volte mi sveglio la notte e mi scende una lacrimuccia perchè penso che Honecker non più tra noi, e l'unico Stasi di cui si parla in questi giorni è un ragazzino bruttarello di un paese vicino a dove sto io accusato di avere ucciso una ragazza passata alla storia per una foto in cui sfoggia un sorriso stupido
tristessa....

Anonimo ha detto...

Hei, ma alcune parti di Spy Game le hanno girato dove abitavo! :)

LauraG ha detto...

:)) Ora che t'ho visto nella foto al volante ho capito perchè hai ordinato lo Speedfit!

tubulidae ha detto...

ahahah. Certamente sarebbe un testa a testa difficile. Lo speedfit farebbe leva solo sulla velocitá dei miei deambuli. La trabant su un motore impallato. Uno scontro fra Titani. :)