4 giugno 2008

Vero o falso?

E' da un po' che mi diverto a trovare notizie o test divertenti su internet. Tra le notizie quelle piu' divertenti le conoscevo gia' e riguardano:
Billy Corgan e SuperVicky:
Billy Corgan, leader degli Smashing Pumpkins, da piccolo interpretava il ruolo di Jamie Lawson nel telefilm Supervicky. Vero o falso?: il personaggio di Jamie Lawson era interpretato da tale Jerry Supiran, nato il 21 Marzo 1973. Questo vuol dire che, oltre a non essere stato interpretato da Corgan, anche dal punto di vista anagrafico non ci siamo affatto. All’inizio della produzione Jerry aveva 13 anni; se Corgan avesse interpretato il personaggio di Jerry avrebbe dovuto inpersonare un bambino di 13 anni all’età di 19 anni. Penso ce ne saremmo accorti.

Eastwood figlio di Stanlio: La star western e grande regista sarebbe figlio di Stan Laurel, il famoso Stanlio della coppia Laurel & Hardy. Vero o falso? Le voci sono basate sulla somiglianza del volto dei due attori, che è presente ma non tale da ipotizzare che Eastwood sia figlio di Laurel. Il principale indizio a favore della tesi della paternità sta nella data di nascita di Eastwood: 31 maggio 1930, lo stesso giorno in cui Stan Laurel ebbe un figlio. Il quale visse solo nove giorni, e poi fu cremato. Secondo alcuni Laurel non voleva il figlio, inscenò una falsa morte e diede in adozione il bambino, proprio ai coniugi Eastwood. Stan Laurel ebbe una vita privata molto movimentata, d’accordo, l’esatto contrario di quanto gli accadeva al cinema, ma questa ipotesi sembra davvero azzardata.

Nessun commento: