Ci sono cose che non posso comprendere. Una di queste mi é successa ieri. Ho comprato una medicina a Lucky che ne aveva bisogno. Il principio attivo di questa medicina é la CEFALESSINA. Quasi tutti i farmaci, come sapete, sono purtroppo testati sugli animali e di consequenza, nelle giuste dosi, é possibile somministrarli a uomini e animali. Qui scatta il paradosso. In Italia riesco a reperire questa medicina in farmacia ad un prezzo ridicolo (3,59 euro). Il nome italiano é KEFORAL (vedi scheda sotto). In Ungheria é tutto diverso. Un macello. Ci sono farmacie differenti per uomini e animali. La cefalessiina qui si trova in entrambe le farmacie ma io sono stato costretto a prenderla in quella di animali, perché ci vuole la preiscrizione. Sapete quali sono le differenze tra i farmaci? Nome e prezzo. Il Keforal qui si chiama CEFALEXINA e nelle farmacie veterinarie costa 5425 HUF (quasi 25 euro).
Sti cazzi. Evviva le case farmaucetiche ed evviva la speculazione. Mi chiedo infatti una cosa. Budapest é stata riconosciuta e premiata come cittá dei cani e degli animali. Ci sará mica qualche speculazione su sto fatto? Prendete animali, amateli e fatevi incualare dalla case farmaceutiche e dallo stato.
5 commenti:
Vabbe che le medicine siano un business e' ormai assodato e tu non sei altro che una delle vittime del sistema. Il paragone con i prezzi pero' non ci sta perche' non puoi paragonare un prezzo per uomini da uno per animali, in Italia hai quel prezzo perche' hai una ricetta e quindi entri in un meccanismo completamente diverso. Poi il sistema sociale qui in Ungheria e' praticamente nullo quindi tutto viene pagato a prezzo pieno o quasi. Cmq propongo una colletta per le medicine a Lucky, lo psicocane deve guarire!!!
E.
Vedi che in Italia non ho la ricetta. Avevo la stessa ricetta che avevo qui. Un foglio bianco firmato dal veterinario.
Poi dimmi na cosa, io oggi ho la diarrea. Vado in farmacia e compro il carbone. Lo pago 30 centesimi. Domani Lucky avrá la diarrea. Compreró il carbone e lo pagheró 30 euro.
Qualcosa non funziona......e poi io non prendo medicine, mai o quasi mai.
giorgi il disegno non l'avevo riflettuto bene, lo sai che mi piace proprio.............
un bacio super
in poche parole w gli ungheresi e abbasso il sistema ungheria (d'altronde basta vedere chi c'è come premier per capire che razza di stato è sorto dalle ceneri del socialismo)
auguroni di pronta guarigione per Lucky, rimettiti cucciolone!
Beh non ne capisco di politica ma mi sembra che molte cose non funzionino correttamente........
Posta un commento