7 settembre 2008

Immersione nel Danubio

La Domenica tutti i parchi di Budapest si riempiono di gente. Uno dei posti più frequentati è Margitsziget (Isola di Margherita): piccola isola del Danubio immersa nel verde, a metà tra Buda e Pest. Visto il cattivo rapporto di Lucky con la confusione non possiamo andare in questo bellissimo posto e ci accontentiamo di guardarlo dalla sponda opposta. A pochi kilometri da casa mia, infatti, il Danubio scorre sporco e tranquillo, senza nessuno che si diletta a fare footing o a prendere il sole sulle sue rive. In questo luogo dominato dal silenzio, io e superbimbo trascorriamo ore tranquille che ci permettono di rilassarci e talvolta di giocare. Dico talvolta perché Lucky non è mai stato amante del gioco. Tuttavia oggi (forse a causa del caldo o forse perché stimolato da due cani da riporto che si immergevano in continuazione nel fiume) la situazione è stata differente. Superbimbo si è fatto due bagni nel Danubio, la seconda volta si è anche avventurato a nuoto in direzione dei due cani da riporto. Fortunatamente sono stati loro a riportarlo a riva prima che raggiungesse la Germania. “Cioè padronci qua non si tocca è molto alta….”

6 commenti:

Anonimo ha detto...

è un fotomontagggio! nn c è dubbio!

Anonimo ha detto...

lavati un po

tubulidae ha detto...

Ma chi io o superbimbo? Bimbo sta superpulito. Io meno, ma giuro sono appena tornato dal bagno ed ho acceso lo scaldabagno per eventuale doccia.. Cmq bellissimo il commento del fotomontaggio. Geniale chiunque tu sia.

Anonimo ha detto...

Ma anche superbimbo dovevi lavare dopo il bagnetto nel bel Danubio un tempo lontano blù! Ovviamente dopo aver disinfettato la vasca prima di lavarlo! ;)
(t'avevo detto che ho su Lucky ho studuiato!)

Ciao Lucky!!! Sei sempre + bello!

tubulidae ha detto...

Ah ah ah. Una grandissima fan di Lucky. Beh, il bagnetto lo avevo giá fatto settimana scorsa.......non posso farlo di nuovo.

Nicole ha detto...

Hi Lucky! You are adorable! I wish I understood Italian so I could read all about your adventures but at least I can enjoy the pictures. Alec says "woofum! woof! I'd like to go swimming in the danube with you!" Ciao!