2 ottobre 2008

Anche questo é sud......

Vi racconto una storia che ho trovato su internet. Un fatto accaduto lo scorso Agosto nella piazza centrale di Porto Empedocle, una ridente cittadina turistica vicino ad Agrigento.

"Un cucciolo si avvicina a dei ragazzi sconosciuti. Voleva un po’ di pappa e carezze. Non le ha trovate. Ha incontrato un branco di bestie. E' stato bloccato, legato, seviziato, sodomizzato e torturato con dei tubi nel culo. Dopo il sadico divertimento i giovani lo hanno sotterrato vivo. Cittadini impauriti e turisti incuriositi affacciati alle finestre hanno assistito all'evento senza far nulla. Solo una signora si è precipitata sul posto. Lei sola ha scavato e, nonostante il senso di soffocamento e di vomito, lo ha trovato ed estratto. Un soffice e povero corpicino, ancora aggrappato ad un filo di vita. Il cagnolino ha resistito un paio di giorni. E' stato curato da un veterinario e poco prima di essere soppresso, nonostante il catetere e la flebo, nonostante la grave insufficienza renale, ha avuto la forza di scodinzolare alla sua salvatrice. Ha avuto la forza di chiedergli una carezza. Sapeva riconoscere chi ha tentato di salvargli la vita e l'ha ringraziata".
Questa storia, che puó sembrare non collegata a questo blog, in reltá lo é. E' la risposta a tutti quelli che mi chiedono perché ho scelto Budapest, perché sono vegetariano, perché ho paura di tornare in Italia e perché ci torneró.
Io amo Lucky. Lui ha paura degli uomini perché gli uomini sono bestie. Lui lo sa. Lui é malato. Se sopravvive é grazie all'amore che io, Valeria, Beniamino, la mia famiglia e chi lo conosce gli ha sempre concesso. Ogni volta che vedo i suoi occhi leggo la riconoscenza, la sinceritá, la paura. Sono stati quegli occhi a insegnarmi il rispetto e sono stati quegli occhi che mi hanno fatto capire che ogni animale é un anima, non una bistecca. Ho deciso di venire a Budapest perché la legge ci permetteva di venire qui senza difficoltá. Ho deciso di scappare mille volte dal sud, perché, in quel posto, l'ignoranza ti soffoca, ti sevizia, ti sodomizza, ti seppelisce vivo. Ritorneró al sud perché é il posto dove io e Lucky siamo cresciuti. In quel posto ci piace correre e divertirci. Nonostante le mille bestie, quelle senza anima.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

c è bisogno di andare ad agrigento?
ricordi quella volta che io e paolone trovammo dei cuccioli in una grotta soppressi da dei massi ed uno di loro era in fin di vita mentre un altro era riuscito a nasconderci e nn appena siamo entrati nella grotta ringhiava manco fosse il peggiore dei randagi.già, aveva circa 1 mese con gli occhietti aperti e ringhiava un pò per paura un pò per rabbia. li portammo dalla sig.ra che si occupa del canile e la settimana dopo ci disse che uno era morto mentre l altro era in piena saluta.
morale della storia?chi è lsa bestia tra l uomo ed il cane?

tubulidae ha detto...

Lo sappiamo chi é la bestia, ma non tutti. Un abbraccio mpa gio, sei sempre il primo a commentare. Mi inchino davanti a lei. Ho appena finito la giornata lavorativa ora vado. Ciaooooooo

mg ha detto...

Non devi giustificarti se questa storia abbia o non a che fare con il tuo blog!Ci sono cose senza tempo, senza spazio; storie che richiedono un minimo di sensibilità e di rispetto, niente di più..Momenti in cui non puoi assistere alla brutalità schifosa di menefreghisti inumani e bastardi, senza far nulla. Bisogna mettere da parte la paura, l'egoismo e agire. Quando si tratta di un cane, il senso del dovere dovrebbe, anzi deve aumentare. E' un cane, non può difendersi, non può alzare le mani, non può parlare, non può gridare..può solo abbaiare.

francesca-hu ha detto...

ho sempre vissuto al nord,amico mio,e anche lá... , ho avuto tante care anime da curare e coccolare.rimpiango di non averlo fatto di piú e intendo ricominciare qui, perché quegli occhi di cui tu parli, mi hanno saputo dare emozioni semplici e grandi, sai la gioia quella sincera? ecco.a tutti quelli che sanno leggere negli occhi dei nostri piccoli amici e commuoversi e non dormire per le ingiustizie che subiscono: tenete duro, finché vi scandalizzate c é vita e anche amore.

LauraG ha detto...

Non posso leggere....
Ho saltato tutto, non posso sapere perchè non posso reggerlo, però devo assolutamentte scrivere ed affermare a chiare lettere che chi non ama le bestie non può amare nessuno, che la crudeltà verso qualsiasi essere vivente è il tornasole per sapere con chi abbiamo a che fare. Prendete le misure a questa gente, ed agiue di conseguenza: combatteteli, discriminateli, difendetevi e difendiamoli! Se uno gode di una sofferenza gratuita di un innocente, se uno gode nell'inflizione si supplizzi, nella tortura di un vivente, perchè qualcosa di tal genere dovrebbe sentire diversamente avendo a che fare con te, essere umano?
Godere della sofferenza d'un inerme, torturare un innocente. Meditate

tubulidae ha detto...

Grazie a tutti..... quel cucciolo ha fatto riflettere tantissime persone, non solo su questo blog. Purtroppo le persone che maggiormante dovrebbero riflettere (i diretti interessati o consimili) non leggono quello che scrivo io o scrivono altri. Saranno a fare altro, a impegnarsi in altro.......

tetè ha detto...

Non ci sono parole per questa storia,non so dove si trovi il coraggio per fare tutto ciò comunque il mio commento lo racchiudo tutto in una frase di Mark Twain che diceva:"il cane è un gentiluomo,spero di andare nel suo paradiso non in quello degli uomini"!!

tubulidae ha detto...

teté......che dolce. ti voglio benissimo. Ciaooooooooooo

Anonimo ha detto...

Non per togliere nulla alla storia toccante del cane ma se oltre agli animali questo blog
parlasse ogni tanto anche di Somale maltrattate (Ciampino), Cinesi picchiati(da una baby gang) e Senegalesi colpiti con mazze (Milano questo, neanche merita la prima pagina di Repubblica e Gazzetta) forse faremmo un po di par condicio.
Sono daccordo su viva gli animali e che schifo gli uomini ma forse in questo stesso Blog ci sono persone che preferiscono gli animali agli uomini picchiati in questi ultimi giorni.

E.

tubulidae ha detto...

Il criticone......Io preferisco gli animali agli uomini. Avogliaaaaaaa Emilia. Non mi nascondo. Gli uomini hanno la parola. Hanno la forza di reagire. Possono reagire. Gli animali no, come anche i bambini. Sono le due categorie per le quali sono estremamente schierato. Per il resto .... donne, immigrati, sfruttati sul lavoro, potrebbero reagire e dovrebbero reagire. I diritti l'uomo puó conquistarseli gli animali no. Se non lo fanno é per paura. Vieni a vede la partita stasera?

Anonimo ha detto...

Ma la frase sulle donne e gli immigrati che dovrebbero reagire è tua o direttamente dalla bocca di Silvio? Mamma mia Gio pensare che i cani e i bambini sono una categoria debole mentre una donna somala alle prese con 6 poliziotti potrebbe ribellarsi e quindi è colpa sua se non lo fa è abbastanza devastante come concetto. D'altronde i 6 milioni di Ebrei morti durante la Seconda Guerra Mondiale devono solo dare la colpa a loro stessi, gli stupri di massa a Sarajevo sono colpa delle donne che potevano sicuramente difendersi meglio. Ma forse queste cose non ti interessano perchè eri troppo preoccupato di quei poveri cani che morivano di fame durante quei periodi.

Non mi deludere Gio non la puoi pensare cosi.

A vedere l'Inter non verrò mai.

E.

tubulidae ha detto...

Ancora......Io ho solo detto che gli uomini al contrario degli animali hanno la parola e credono di avere il cervello. Guarda quello che succede, lo hai detto anche tu. Mi sembra che sia colpa degli uomini e non degli animali.....io ho detto che nel mondo ci sono bestie, non ho detto che le bestie sono gli immigrati. Ho detto che, immigrati e non, ci sono persone che lavorano peggio dei cinesi ed hanno SOLO il coraggio di lamentarsi. Ci disoccupati che si lamentano davanti a un bar con una birra ghiacciata. Il lamento non porta niente. Poi, non ho parlato degli ebrei. Io ho fatto volantariato e visitato molti campi di concentramento. Il passato cmq non dovrebbe essere uno scudo per giustificare politiche e decisioni di merda, da parte di nessuno. Ridimmi fascio.....

Anonimo ha detto...

Solo un piccolo promemoria, poi chiudo la discussione perchè sai che ti voglio bene e so che sei uno dei buoni.

1. Iraq 80 mila morti dal 2003
2. Israele-Palestina 5 mila morti dal 2000
3. Libano 1.200 dal 2006
4. Turchia-Kurdistan 40 mila morti dal 1984
5. Afghanistan 25 mila morti dal 2001
6. Pakistan-Waziristan 3 mila dal 2004
7. Pakistan-Balucistan 450 morti dal 2005
8. India-Kashmir 90 mila morti dal 1989
9. India-Nordest 50 mila morti dal 1979
10. India-Naxaliti 6 mila morti dal 1967
11. Sri Lanka-Tamil 68 mila morti dal 1983
12. Birmania-Karen 30 mila morti dal 1988
13. Thailandia-Sud 2 mila morti dal 2004
14. Filippine-Mindanao 150 mila morti dal 1971
15. Filippine-Npa 40 mila morti dal 1969
16. Russia-Cecenia 250 mila morti dal 1994
17. Georgia-Abkhazia 28 mila morti dal 1992
18. Georgia-Ossezia 2.800 morti dal 1991
19. Algeria 150 mila morti dal 1991
20. Costa d’Avorio 5 mila morti dal 2002
21. Nigeria 11 mila morti dal 1999
22. Ciad 50 mila morti dal 1996
23. Sudan-Darfur 250 mila morti dal 2003
24. Rep.Centrafricana 2 mila morti dal 2003
25. Somalia 500 mila morti dal 1991
26. Uganda 20 mila morti dal 1986
27. Congo R.D. 4 milioni di morti dal 1998
28. Colombia 300 mila morti dal 1964
29. Haiti 1.500 morti dal 2004

LauraG ha detto...

Posso dire la mia? Per me chi fa del male ad un animale è lo stesso "bipede" che fà del male ad un essere umano o che non lo fà ma lo fatrebbe se avesse la sicurezza di farla franca! Sono quelli che godono del sopruso, che godono de un male inflitto fisico o morale inflitto a chi è meno forte, a chi non è tutelato, ai deboli, ai vinti, agli indifesi, a chi "ti puoi permettere" di torturare e non importa se abbia gambe o zampe...

LauraG ha detto...

Cercavo questo

http://ungridonelsilenzio.splinder.com/post/16005644

Se cresci un bambino portandolo a vedere due cani si sbranano facendo il tifo x il + forte, eccitandosi tanto + scorra il sangue, che adulto sarà?

Ho pianto x quei bambini, nella guerra, nella ferocia e nel gioco che è ancora violenza e sangue, ho pianto per i cani, vittime innocenti insieme con i bambini, non ho pianto x gli adulti, m'è venuto anzi da pensare vhe hanno avuto quello che si meritavano, pensiero che è sgorgato violento da solo.
E quegli adulti saltati erano i bambini che ieri guardavano quelle stesse schifossissime scene.

E non proseguo su altri campi, tipo il trattamento delle donne...

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente Laura, infatti la mia critica non era rivolta al post sul cane, era solo il voler spronare il buon Giorgio a dedicare qualche post a cose altrettanto impegnate. Io capisco che i Goonies, Uan e Karate Kid portano lettori ma magari prima di parlare di Ralph Supermaxieroe si potrebbe tentare con un posto sui tanti problemi che affliggono il nostro pianeta (per fortuna il sopracitato Ralph non c'e' piu' e quindi uno in meno :))

E.

tubulidae ha detto...

Aooooooooo. Allora io non mi pongo come messia o salvatore del mondo. Poi non é nel mio stile cercare lettori. Io tratto svariati argomenti e talvolta cerco di dire la mia. Senza cercare appoggio o comprensione. Non mi sentirai mai parlare di politica o crisi Alitalia. Lascialo fare a Beppe Grillo. Preferisco parlare di Goonies e Voglia di Vincere. Tu stai soffrendo perché non hai indovinato il quiz. AMMETTILO.....caino

tubulidae ha detto...

P.s. Laura grazie per il link. Lo ho solo visto approssimativamente ma mi sembra intererssantissimo. Lo voglio leggere tutto. Grazieeeeee

Anonimo ha detto...

Ecco Gio leggitelo proprio bene l'articolo e poi pensa, tra poco in Afghanistan passera' una legge che vietera' i compattimenti tra cani, una gran bella notizia quindi, peccato pero' che nella stessa legge vietino il ballo, la danza i blue jeans e la musica a forte volume, nonche' i matrimoni misti (che non sono coppie etero ma proprio il poter festeggiare assieme un matrimonio).

Pero' forse qualche cane lo salviamo... forse....

E.

tubulidae ha detto...

Bravo......in Afghanistan governano gli uomini non i cani. I cani saprebbero fare meglio. Sicuro...... e BASTA BASTA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA cu sta pulemica.

Anonimo ha detto...

gio ti vogliamo presidente dell' onu come tuo portaborse paolone lu matrialone. p.