30 dicembre 2008

Buon anno


Ho sempre pensato che il Natale, il Capodanno e la Befana siano feste troppo vicine per essere attive nella società del consumismo.
Questa vicinanza ha determinato:
- una confusione generalizzata nella mia mente, pensando a lungo che Gesu' Bambino fosse nipote di Babbo Natale, a sua volta marito della Befana.
- un inevitabile prendi tre e paghi due. Si spende così tanto tra regali a Natale e festicciole a Capodanno che si arriva stremati davanti al cestino delle Pip il giorno della Befana.
Ma non dobbiamo arrenderci. La cosa indispensabile è materializzare ogni festa in qualcosa. Trasformare quelli che potrebbero essere semplici ricordi in regali, calendari e caramelle.
Sono in sciopero e polemico. Sono un pò incazzato con quello che mi circonda e con chi mi circonda. Oggi ho consegnato una domanda per partire un anno lontano da tutto. Ho bisogno di rimettermi in pace con me stesso e conoscere un mondo differente, con più alberi e meno PC.
Vi lascio con la foto dell'anno. Per me questa immagine rappresenta il 2008. Racchiude i miei nuovi perchè e le mie nuove speranze. Il contrasto tra le vecchie paure e le nuove realtà. Ovunque.
L'immagine è stata realizzata da Filippo Minelli, uno dei miei artisti preferiti. Se avete tempo visitate il suo sito (cliccando qui).

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Gran bella immagine, grandissimo artista.

francesca-hu ha detto...

ciao giorgino!!
sono di ritorno, e come vedi il pc durante le ferie, praticamente zero...come ti capisco, peró non ti arrabbiare o se lo fai non perdere per troppo tempo la tua inconfondibile allegria.
la tua vicina da commento

tubulidae ha detto...

No........macchè perdo, non la perdo mai. Però ho la tosse.......mamma mia. Un abbraccione e buon anno. Mi raccomando a te. Salutami tuttiiiiiiiiiiiii. Poi io incazzzato, mi immagini?
Non renderei. :)
Ho guadagnato 3 kg in pochi giorni. ;(

francesca-hu ha detto...

con la tosse siamo in due e credo molti di piu!!
infatti non ti ci vedo col muso evviva i kg di piu, pure io non mi sono risparmiata!!!

Andrea ha detto...

Ti faccio i migliori auguri di buon anno! divertiti!

Anonimo ha detto...

sei un vero poeta giò... ti voglio bene...! valentona

tubulidae ha detto...

X Valentona: Ti ringrazio per il poeta.........anche se ti ringrazio ancor di più per il ti voglio bene. Un abbraccissimo rock'roll. Non sparire, mi raccomando. Ciaooooo

Damian Black ha detto...

Good readiing your post