13 gennaio 2009

Il Mistero del bambino Kinder

Chi è quel bambino? Di chi sono quelle orecchie? E’ davvero così ricco? E i denti bianchi? Domande e domande, ma quando le risposte. Ecco a voi Mister Mistero.

Dietro il volto del bambino Kinder, si celano segreti che sveleremo osservando l’immagine in alto.

Cominciamo dal 1968, anno delle grandi rivoluzioni. Nasce il Kinder Cioccolato e con lui un bimbo con capelli neri, strano viso e 5 barrette nel pugno sinistro (img.1).

Dopo pochi mesi il volto cambia. Appare il bambino Kinder (grandi sopracciglia, capelli mossi rossi e camicia improponibile). E’ il nuovo simbolo dei ricchi anni 70’, che spostano le barrette da sinistra a destra (img.2).

Con il tempo la sua immagine viene adattata alle mode. Sono gli anni dell’affermazione tecnologica. Il mondo che si trasforma e i computer che trasformano il mondo e il bambino Kinder. Caschetto corto, sopracciglia sfoltite, denti bianchi e orecchio parziale (img.3). Di chi saranno poi quelle orecchie?

Arriviamo alla fine degli anni 90’. La politica del consumismo è messa in discussione. Il bambino non sventola piu’ le barrette e toglie la camicia (imgg. 4-5). E’ il simbolo della neutralità e dell’incoscienza. Ora mostra al mondo denti bianchissimi, maglietta bianca e orecchie totali. Di chi saranno poi quelle orecchie?

E’ il 2005. Non è più tempo del bambino Kinder. Si decide di sostituire il suo volto con quello di un altro bimbo, con maglietta arancione, fronte libera e denti bianchissimi (img. 6).

Il mondo insorge. In Italia e all’estero nascono veri e propri movimenti, come salviamoilbambino Kinder, ma non c’è nulla da fare.

Ci si interroga sull’identità del vecchio bambino, sulla sua ricchezza e su quelle orecchie?

E’ il 29 Settembre 2005. Il bambino Kinder, oramai uomo, esce allo scoperto dopo 30 anni di anonimato. In un intervista al Magazine tedesco SZ (cliccate qui) e in una biografia svela ogni mistero.

E’ tedesco, si chiama Günter Euringer e non è ricco. E’ stato pagato solamente 300 marchi per quell’immagine e non hai mai ricevuto diritti d'autore.

Ma sopratutto, svela il mistero delle orecchie. Non sono sue e non ha idea di chi siano.

Ma ora ragazzi è tempo di conoscerlo con questo video. Mister Mistero vi saluta. Alla prossima.


18 commenti:

Anonimo ha detto...

nell'Immagine 4 e' piu "abbronzato" (citazione da S. Berlusconi), che volesse raccogliere consensi anche tra gli immigrati "abbronzati giovani e carini"?

Anonimo ha detto...

Ma era cerinuccio quello dell'immagine 3. Che bello.

Anonimo ha detto...

Interessante.........

tubulidae ha detto...

Si si........Silvio hai fatto una figura con l'uomo delle barrette. Accidenti.
XCicco: Cosa vuol dire cerinuccio?

Anonimo ha detto...

Grazie Mister Mistero per avermi svelato questo segreto. Erano anni che non dormivo la notte interrogandomi continuamente su chi fosse realmente il bambino kinder.
Ah! dimenticavo, complimenti per la foto di Mister Mistero con il sigaro in mano, volevo sapere se posso ricevere a casa una copia della foto autografata. Grazie te ne sarei grata.

Anonimo ha detto...

ma è orazio il bambino della kinder?
ahahahaha

Anonimo ha detto...

ma è l uomo del misrero o del ministero?
e cmq la ricerca del mio duro non viene da me non sono stato io a cercarlo anche se per un attimo so che ci hai pensato!!!
p.s. il post precedente è anche mio
giorgio il mastro!

tubulidae ha detto...

Ahaha. Grandissimo il pazzo. Ritorno alla grande. Per la foto di mister Mistero autografata sarà stampata in soli 8 esemplari autografi. Ma se rimanete anonimi non posso spedirla a nessuno.

Anonimo ha detto...

In realtà il bambino Kinder è l'arma segreta di Adenauer per indottrinare i futuri cittadini della Repubblica Federale Tedesca e farne dei fedeli soldati contro la DDR. Nella polvere del latte dei primi cioccolatini kinder infatti ci sono forti dosi di anfetamine per mantenere i giovani iperattivi e allo stesso tempo succubi dell'indottrinamento propagandistico. Questo negli anni sessanta-settanta porterà a pericolose deviazioni tossicologiche che avranno ripercussioni su un'intera generazione di giovani tedeshi (vedi "I ragazzi dello Zoo di Berlino"). A questo si cercherà di porre rimedio moderando le dosi di stupefacenti del latte in polvere del cioccolatino e ripulendo l'immagine di giovane fricchettone del bambino Kinder.
Alcune voci dicono che in realtà il bambino sia stato creato in provetta dall'unione di un ovulo di Eva Braun e di uno spermatozoo di quel pappone drogato di Goering in un laboratorio segreto del Mossad a Magonza.

Andrea ha detto...

Sei un pazzo Dipalma!!!
Il bambino della kinder...a me mi stata sempre sul ca**o! mi mangiavo la cioccolata senza guardarlo altrimenti mi saliva una bestia....

Anonimo ha detto...

Geniale. Il Di Palma si rivela ancora un genio con una rubrica veramente divertente e ricca di spunti sociali e politici. L'Italia e' in vacca, i licenziati e cassaintegrati sono quasi 2 milioni, c'e' una Guerra che puo' veramente degenerare in un conflitto terribile (non che i Palestinesi e gli Israeliani ora non stiano male), Gattuso mi stara' fuori tutta la stagione e tu di cosa parli? Del bambino delle barrette Kinder ?

Smettila

Abbasso la Censura, Viva Superbimbo e Sara

Sono tornato

Cazzi tuoi

E.

P.S. Lavori ancora per... ? Mi censuro prima che lo faccia tu...

P.P.S. Torna

tubulidae ha detto...

Allora. PROCEDIAMO PER GRADI.
1) Che nelle barrette Kinder ci mettano qualcosa è sicuro. Io sono ormai dipendente dalle barrette, Eva Braun o meno. :)
2)Andrea Il Bambino Kinder è bellissimo, tu sei solo invidioso perchè hai partecipato alle nuove selezioni ma ti hanno scartato.
3) Emiliano. Quel Grillino maledetto. Io ti censuro, ma pi sempre. Della guerra, del lavoro, dell'Alitalia, ne parla tutto il mondo. Anche io? Poi come faccio a parlare di Gattuso se sono vittima di una congiura fantacalcistica?

Un abbraccio..........

LauraG ha detto...

: ))

Vai Giorgio!!!!! : )) L'art 21 della nostra Costituzione è con te!!!! :D

Ho un altro mistero, per favore
ma com'è che Calimero alla fine di ogni soria diventava bianco e MISTERIOSAMENTE tornava abbronzato la volta successiva?

Su questo sì che non ho dormito da piccolissima! :))

tubulidae ha detto...

Calimero.......cercheremo un arisposta anche a questo. Non preoccuparti. :)

Anonimo ha detto...

un ottimo post di palma, correggo solamente che tra la prima e la seconda immagine le sopracciglia non sono state sfoltite ma solo schiarite, un appunto inutile ma assai glamour.
il bimbo attuale, immagine frutto di chi sa quali raffinati studi psicologici, sicuramente vuole darci un messaggio nuovo rispetto al precedente, ma quale?
le guance cicciotte, l'aria sicura e leggermente irriverente,la polo informale il capello direi "frizzante" da velista che si concede na pausa tra na regata e un altra, sempre perfetto sia in barca che a un "brunch" di lavoro... anche abbronzatino, denti che non sapranno mai che cos é una carie... eppure c avrá 10 anni e magna cioccolata costantemente.
in sostanza, l 'attuale bambino kinder mi sembra molto ADULTO per essere un bambino..quello prima sa piú di bambino, magari anche sfigatello, tipo coi vestiti passati dai tre fratelli piu grandi,toppe alle ginocchia, il capello che ogni tanto, (all inizio), si poteva talvolta anche scomporre in una corsa o un tiro a un pallone.un bambino bambino.

Anonimo ha detto...

bello il video ma non c'è la traduzione??

Anonimo ha detto...

bello il video ma non c'è la traduzione??

Anonimo ha detto...

Fake il bimbo minchia dei kinder era Giusva Fioravanti