2 febbraio 2009

Che la Massa sia con Voi.

Primo giorno di scuola a Gaza. Immagine ripresa da qui

Non so per qualche ragione sono arrivato in ritardo. Probabilmente per distrazione o per semplice volontà, gli unici e soli ingredienti che nutrono la mia ignoranza. Non leggo giornali, non guardo i telegiornali e mi informo poco anche tramite internet. Sono un meschino ed un egoista, che non usa questo blog per fare "informazione". Quella informazione che tanti fanno. Quella informazione che tanti vorrebbero fare.
Molti si lamentano della televisione che fa informazione pilotata e di parte. Moltissimi esaltano internet perchè permette una libera informazione.
A me, me lo dico onestamente, mi fanno schifo entrambi. L'informazione è come un prodotto. Un qualcosa da vendere al maggior numero di acquirenti possibili. Poi il prodotto passa, la gente lo dimentica, e si scatena una nuova moda. La televisione o internet sono come i supermercati. Le notizie che arrivano, risaltano o danno nell'occhio, sono quelle che colpiscono la massa al momento. La massa di lobolittazi dalla tv e la massa di pseudo-rivoluzionari del web.
Mi faccio un esempio. Ricordo che tutti saltarono in piedi il 27 Dicembre. Tutti contro o tutti favore di "piombo fuso". Chi palestinese e chi islamico. Chi terrorista e chi neonazista. Oggi, ad un mese di distanza, in interent e in televisione, nessuno ci informa su "Gaza". Nessuno conosce il dopo. La moda è passata. La volontà di chi tenta di uscire dalla cenere, con forza e disperazione, non fa capitolo. Non fa moda. La tv ha da reclamizzare nuovi scoop alla Ventura. Internet ha da esaltare nuovi Saviano. La massa chiama. Che la massa sia con Voi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Post tratto dalla lettera di Di Palla agli apostoli.
XV,2

tubulidae ha detto...

Beh direi che la veste da messia mi calza bene. A proposito cataldi, hai qualche giochino di quelli colorati che distribuivi alla scuola media?

Anonimo ha detto...

non ho giochini mi dispiace ma se vuoi posso venire a trovarti così intoniamo insieme: Ave Mamma tutta bella sei come neve al sole il Signore è con te! piena sei di grazia e d'amor....

tubulidae ha detto...

C'è chi dice che il mondo va a rotoli...... caspita lo sai che per un minuto ho temuto che realmente fossi cataldino? E' entrato l'istituo di Carità vaticana nel mio blog.....ahahahah