3 giugno 2009

Golden life


Seduto su un divano macchiato di vino rosso osservo un televisore spento che proietta il mio futuro. Ho da poco consegnato le dimissioni e sono pronto a ripartire. Bye bye Budapest.
Vorrei spiegarvi i sentimenti che caratterizzano il mio stato d'animo in questo momento, non ci riesco.
Vorrei elencare le vere ragioni che mi spingono a lasciare questo paese, non ne ho.
Vorrei promettermi che tornerò, non posso farlo.
Continuo a vedere in prima visione questo televisore spento che trasmette la mia vita in diretta dal futuro.
Non è un film a bianco e nero e nemmeno a colori. E' monocromatico. E' ORO.
Sembrerà strano, ma come in una vera avventura mi trovo a Buces, piccolo paesino della Romania. Sono un cercatore di oro. Vivo una vita tranquilla, lontano dalle multinazionali, da internet, da telefonini e 24 ore.
In un terreno che restituisce 15 grammi d'oro ogni tonnellata, io ricerco dei perchè.
Alla disperata ricerca di perchè che non ho ancora trovato in nessun posto. Ho ricercato tanto. La vita mi ha concesso il meritato oro e mi ha insegnato ad accogliere a braccia aperte i restanti quintali di merda.
Vi dico la verità. Non so se avro' il coraggio di partire realmente alla ricerca dei perchè nasconti tra i monti di Buces. Lo spento televisore ha interrotto le trasmissioni. Il secondo tempo è sospeso. Mi concedo una pausa per riflettere. Buces è qui, a portata di clic.

12 commenti:

exvicinaabbandonata ha detto...

guarda gio,non andare a cercare oro in giro, ne vali tanto quanto pesi e ci mancherai un sacco.
non puoi promettere che tornerai?veniamo a prenderti!

Anonimo ha detto...

ma veramente vai a cercare oro in Romania?

Anonimo ha detto...

io ti vedo più in una miniera di carbone in belgio o in cina.cmq ricorda che ovunque andrai verremo a trovarti e nn sarai mai solo
perchè noi ti staremo sempre vicino anche nei momenti di solitudine saprai sempre a chi pensare.

p.s. puttanate sò!!!!



giorgio il saggio

tubulidae ha detto...

Per la exvicinaabbandonata: Ue ex vicina, bando agli scherzi, mi mancherete anche voi, ma sto preparando un mezzo busto da collocare vicino alla macchinetta del caffé. Lo ricorderemo cosi', caffe e fiorini alla mano.
Per anonimo: Non so dove andró, per ora mi prendo una pausa a grottaglie. Ci sono tanti posti che vorrei vedere, ma questa cosa del cercatore d'oro mi intriga alla grande.
Per Giorgio il Faggio: Carissimo, ringrazio il tuo suppporto, ma forser una delle cose da cui scappo SEI TU...... TUUUUUUUUUUUUUUUUU..... hahahahahah

Anonimo ha detto...

Quest uomo é qualcuno dico io

Ci mancherai

Anonimo ha detto...

importante se trovi l'oro avvisami cosi vengo a visitarti subito...ahahahahahah :))))

Mary

P.s.: se non lo trovi vengo lo stesso, basta che non vai in finlandia al freddo :)

Mary

tubulidae ha detto...

Grazie per il supporto. Come al solito..... :-I

Medve ha detto...

hAI DETTO sUPPORTO??
pronto..posos aiutarti??

Giorgioo ci mancherai.
Medve

tubulidae ha detto...

Adrianoooooooo. Apriamolo stu ticket. Magari mi mnado localmente. :)

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

buona ricerca sia dell'oro che di altro. Il blog resta attivo? Magari sotto altro nome.

Buon viaggio, ciao

tubulidae ha detto...

Ciao grandissimo reed. Per quest'altro mese lo lascio attivo. Cercheró anche di aggiornarlo piú spesso. Poi penso di chiuderlo.......anche se avró bisogno di un diario in cui sfogarmi e racchiuderci le mie michiate quindi non si sa mai se aprirne un altro. Ancora presto per salutarsi ........ :)