21 giugno 2009

Renato del Grande Fratello.


Era solo questione di tempo. Ci saremmo incontrati prima o poi. Forse non immaginavo in queste circostanze. E poi diciamocelo chiaro, giocare a biliardino a me piace.
Proprio ieri notte, primo giorno d'estate, con Alessandro e Bella Vita, ci siamo rifugiati nel peggior bar di Budapest per bere un economico jegermeister. Mentre sorseggiavamo l'amaro, ho riconosciuto una mia grande rivale del biliardino, che seminava terrore e panico nel postaccio. Passetti e controlli di palla a sfinire gli avversari.
La sfida è pronta, i gettoni sono inseriti. Io e Bella Vita ci lanciamo in un altra grande impresa. La piu' difficile. La partita è calda, gli animi accessi. Due contro due mozzafiato.
Ad un certo punto, il Bella Vita guarda lo sfidante negli occhi e poi esclama:
"Mannaggia Zio.... sei Renato, quello del Grande Fratello"
Ragazzi, era davanti a noi. Un uomo, un mito, 1000 parolacce. Rovina e idolo degli italiani. Un personaggio diventato famoso grazie alla Gialappa's che ha mostrato le sue performance in "Mai dire Grande Fratello". Non mi sono meravigliato di incontrarlo in quel bar, ma posso garantirvi che è un ottimo giocatore di biliardino, un buon musicista, oltre ad un perenne bestemmiatore.
Dall'incontro scontro (concluso in parità dopo 6 getttoni), è scaturita una riflessione importante su Renato che, in verità, mi è simpatico.
Il motivo non è chiaro, ma dovrebbe eessere uno dei due:
a) è un pazzo completamente bollito che merita massimo rispetto;
b) è un genio incontrastato, che ha saputo sputare in faccia ad una trasmissione, ad una televisione e ad un sistema veramente di merda. Un sistema tanto ignorante o tanto tollerante da permettere e non comprendere lo schifo che egli diceva. Non guardo la televisione perchè non la capisco, mi lamento di quella italiana, ma qui in Ungheria temo che si dovrebbero bruciare i telecomandi.




4 commenti:

Anonimo ha detto...

gio ma ci è stu margiale??ahahah ho visto il video è nu personaggio...!!!so fradda cmq.....

tubulidae ha detto...

un pazzo.....definitivamente un pazzo. Ciao grande, ci sentiamo presto.

Gusty ha detto...

Renato l'avevo gia' visto grazie alla Gialappas...
e il tuo post me lo ha fatto ricordare, grazie Gio' :)

tubulidae ha detto...

hey gusty..... quando son partito dall'Italia ero certo che lo avrei beccato.....eccoci qui. Vado a dare un occhiata al tuo blog che non lo vedo da tanto....... ciaooooooo