25 ottobre 2008

Il fungo

La risposta migliore alla crisi è spendere tutto prima che i soldi non abbiano più valore. Almeno questa è la mia teoria. Oggi, seguendo questo principio, sto per cucinare un piatto con ingredienti di primissima scelta.
Pasta con i funghi, anzi con il fungo. Si perché è partito tutto da quel fungo. Nel mercato di Lehel la gente si accalcava per vedere dei funghi costosissimi. Da lontano appaio io, fiorino veloce, che senza esito ne ordino un kg. Non avevo capito che il prezzo era 500 huf per 100 grammi. Ho dovuto deludere i tifosi e alla fine ne ho comprato solo uno e 1 per 600 huf (2,40 euro). Ho poi pensato che non potevo mangiare quel fungo con una pasta non italiana, allora via da culinaris, negozio di prelibatezze italiane ipercostoso. Ho lì incontrato la pasta dei Signori Martelli, dalla Toscana. Me ne sono aggiudicato 500 grammi per 690 huf (2,80 euro). E l’eventuale scarpetta? Pane fatto in casa, 400 grammi (3 euro). Fortunatamente aglio e pomodorini gli avevo acquistati stamane al mercato per soli 350 huf (1 euro). Adesso mi metto tra i fornelli.
Vi aggiorno presto.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

quei funghi lo sai dove li devi mettere?

Anonimo ha detto...

secondo me è un fungo allucinogeno... ecco perchè tutti si accalcavano...

tubulidae ha detto...

x anonimo 1: I funghi li metterei nel portabanana.
x anonimo 2: Non so se era allucinogeno, ma dopo la pasta ho dromito 3 ore, fino ad un minuto fa, sognando di aver trovato un neonato con i capelli celesti abbandonato per strada e non sapevo che cosa farmene.

Anonimo ha detto...

Ottima la teoria, visto il mega prestito chiesto dall' ungheria all UE ;-)
Complimenti per tutto il blog.

tubulidae ha detto...

beh ti ringrazio. Siamo in due allora a far girare l'economia. Alla prossima spesa ti chiamo. :)

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio per l' invito
Per il momento contribuisco ancora a far girare l'econimia italiana, ma sto valutando di venire a Bubapest per lavoro come te.
Sei ti va' di fare 2 chiacchere puoi aggiungermi giucs@hotmail.it sarei molto contento
A presto
Luca

tubulidae ha detto...

ciao Luca. Beh mi farebbe piacere ma non ho un ottimo rapporto con msn. Scrivimi una mail all'indirizzo in basso a destra nel blog. Se vuoi mandami il cv, ti potrei aiutare, sopratutto se parli un minimo di inglese. Ciaoooooo

LauraG ha detto...

Vabbè, ma a prescimedre dalla pennica psichedelica, com'è venuto il primo "alta qualità"?
Mi sà che quando farò una puntatina sù mi toccherà contrabbandare in valigia qualche genere di prima necessità! Sbaglio?

tubulidae ha detto...

Vai di prima necessitá......e abbonda. A me serve nell'ordine:
- una scala;
- un alimentatore per il commodore 64;
- una sedia a sdraio modello antico.

Cmq il voto pe ril primo é: 8 e mezzo. Mi inchino davanti a me stesso, mi sono commosso e appaludito durante il pranzo......