17 ottobre 2008

La dura realtá del lavoro

Quando qualcuno chiama per ricevere supporto telefonico crede, o spera, che dall'altra parte della cornetta ci sia una figura piú o meno simile all'immagine a sinistra. Puó tuttavia capitare che dall'altra parte ci sia io. Quelli a destra, infatti, siamo io e il mio ambiente di lavoro. La scrivania, incasinata con mille porcherie e cartacce, é personalizzata da foto di Uan ed un telefono alimentato ad elio. Nelle vicinanze c'é poi un cassetto portavalori con mille monete e un cestino-cuscino. Numerose sono le pennichelle pomeridiane con testa poggiata sulla pattumiera.
In questo ambiente poco formale svolgo il mio lavoro in maniera informale. Incurante delle norme aziendali mi diverto a scherzare con gli utenti e ad impazzire con i colleghi, che sono bolliti come me.
Le battute sono numerose, i pezzi migliori sono:
1- Allora mi connetto al suo Pc per prendere il virus,
2- Scusami se ti do del lei,
3- A questo punto per accordi le devo dare il numero del ticket, ma io non amo le policy... riceverá il ticket via mail.
Povera azienda che ha investito su di me a tempo indeterminato.....

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Cmq da come sei messo sembra quei servizi verita' di qualcuno seviziato da piccolo che confessa una strage di criceti, su Rai Tre.

Il Di Palma mica ha vinto per niente il premio di Giocoliere del Mese (chi ha detto fesso?) passato in questa austera azienda (NOME CENSURATO DA ME).......

Ora devo andare perche' il film che sto guardando si sta facendo interessante....

Cmq approfitto di questo spazio per dirti che i palloncini li buco tra 15 minuti. Uno mi ha anche attaccato.....

E.

tubulidae ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

E vabbe doveva succedere prima o poi. Anche il Vardabasso e' finito della lista dei censurati. Volevo fare un saluto ai miei colleghi ben piu' famosi Santoro, Guzzanti, Luttazzi....

Ora so come ci si sente ragazzi... che cosa triste...

Cmq non so il Di Palma ma io sono per la

Unione
Nazionale
Italiana
Solidarieta'
Yankee
Solitari

Questo almeno lo posso scrivere ?

E.

tubulidae ha detto...

Ahhhhhhhhhhh. manie di persecuzione. Mi volete far passare per un censuratore. Va bene mi sono autocensurato anche un muio commento allora. La censura, cmq, in questo blog avvien solo quando si offende o mette in difficoltá qualcuno. Io spero di essere licenziato cmq.... :)

Anonimo ha detto...

è così che ti vogliamo vedere, nn ci piace l ipocrisia di quella gente seduta dietro la scrivania che finge di sorridere per far piacere al capo,quella gente che risponde a claudio bisio e gli chiede se oltre all abito da sera ed al mocassino vuole anche l indirizzo di di un
parrucchiere decente.
ci piaci cosi scigghione.a per quanto riguarda le multe fai la sana scelta di comprarti una bella vespa che poi vengo aa budapest e te la restauro io cosi la macchina la parcheggi in campagna dove nessun vigile ti assalirà.

giorgio lu mazzo

tubulidae ha detto...

grandissimo. E compriamola sta vespe. Come procedono i restauri? Dai vieni in vespa e poi me la lasci qua. Cmq qui posson ogirare ancora senza targa, come ai tempi degli scippi napoletani.

Anonimo ha detto...

ma migliori perché non hai citato dei tuoi colleghi per es. ceh cazzo sto Sigate?

Ester

tubulidae ha detto...

aha ha. E' vero. Sigate......ma ch é sto sigater.......Non dovete installare cose senza chiedereeee

tubulidae ha detto...

BASTA BASTA BASTAAAAAAAAAAAA. Emiliano é un uomo spam.

Anonimo ha detto...

ahahhaha
ci hai fatto morire dal ridere come al solito
ti abbiamo dato il max delle stelle.
Andrea & Ivan

Anonimo ha detto...

perchè nn vai al lavoro con il monopattino?

tubulidae ha detto...

Il monopattino non è mai stato acquistato (ho risentito del crollo economico)..... e poi la macchiana deve essere spostata, non è al lavoro che mi fanno la multa :(
Grandissimi Andrea e Ivan.....sono in attesa di cannoli alla crema. :)

Anonimo ha detto...

prenditi sto babà by niuro

tubulidae ha detto...

Niuro quando sei tornato da Cambridge? La tua classe oramai è poesia, le metafore si incrociano con la realtà.....mi inchino

Anonimo ha detto...

nn ti inchinare troppo! potresti ricevere spiacevoli sorprese by niuro