27 novembre 2008

Ciao Nakamatsu

Immagine ripresa da qui

Aveva dichiarato di voler vivere 144 anni, purtroppo s e ne é andato a “soli” 80 anni, Yoshiro Nakamatsu, uno dei 5 più grandi inventori di tutti i tempi, secondo quanto stabilito dalla Science Academic Society statunitense. Nel 2005 ottenne anche il premio Ig Nobel per la nutrizione (quelli di cui ho parlato qui), per aver fotografato e analizzato ogni cibo da lui consumato nell'arco di 34 anni. A lui dobbiamo il floppy disk, il CD, l’orologio digitale. Ma anche una improbabile macchina per sviluppare l’intelligenza umana tramite un cassone dotato di un meccanismo che raffredda il cervello e scalda i piedi; il Love- Jet, spray destinato a triplicare la stimolazione sessuale grazie a un ingrediente misterioso (cliccate qui) , o l’Enerex, un motore in grado di estrarre dall’acqua il triplo dell’energia comunemente liberata dalla benzina nei motori a scoppio. Una macchina da brevetti capace di depositarne oltre 3.000. Nakamatsu, riteneva che più di sei ore di sonno fossero dannose alla salute e che seguendo i suoi consigli si potessero raggiungere i 144 anni di età. Non ce l’hai fatta, purtroppo.

Altre info qui

3 commenti:

LauraG ha detto...

:) Che tipo! :) E che mente! :o

Spero che le sue invenzioni siano più affidabili che la tecnica x campare un secolo e mezzo ;) anche se sono convinta che lassù non stia smettendo di di studiare le cose e sfornare sfavillanti invenzioni! Quale Cherubino non desidererebbe un Arpa superleggera che produca armonie celestiali di propria volontà! :) Ed i nostri antenati? Non staranno aspettando un buon prodotto che gli permetta di prevedere con assoluta le cavolate che stiamo x fare in modo da venirci a dare l'assillo la notte con i buoni consigli?
Buon Lavoro Yoshiro!

tubulidae ha detto...

E Yoshiro Yoshiro....... in bocca al lupo. Non vi ho detto che aveva un bagno tutto d'oro. La preparazioen delle idee doveva svolgersi in tre fasi. Stanza del caos, della calma e della realizzazione (se non mi sbaglio). Adesso non so il bagno d'oro in quale fase rientrasse. Cmq é un mito. Trai i 5 c'era lui e non Leonardo da Vinci oppure Edison...

LauraG ha detto...

Guarda, con tutta la simpatia e la stima che posso provare x quest'uomo sinceramente non sò quanto sarebbe riuscito a combinare nel '400 quasi 1500! ;) E questo con o senza il suo pensatoio in oro! :)
Comunque ora dovrebbe trovarsi in buona compagnia, :) c'è un tale coacervo di geni non solo della tecnica dall'altra parte...